"Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere,
dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare,
e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire..."
(Tiromancino)

mercoledì 25 giugno 2008

GLI INUIT DEL LARIO ALL'ELBA

Fabio, Mati e Ado in rotta verso S. Andrea La scorsa settimana alcuni fortunati Inuit del Lario (il sottoscritto, Ado, Fabio e Mati) si sono concessi una rilassante vacanza all'Isola d'Elba, con l'intento di godersi qualche giorno di mare in kayak. L'isola è ovviamente stupenda, il mare pure e il kayak è, a parer mio, il mezzo ideale per godere di tutte le bellezze che la sua costa offre. Spiagge, insenature, scogli (attento Fabio!!), grotte.. un susseguirsi di bellezze naturali che tolgono il fiato.
.
il gruppo esplora una grotta nei pressi dell'Enfola Abbiamo deciso di non portarci i nostri kayak ma di recuperare tutta l'attrezzatua a noleggio presso la Sea-Kayak-Italy di Marciana Marina, la scuola di kayak da mare del mitico Gaudenzio, che saluto e ringrazio per la disponibilità e la simpatia, dove lo scorso anno abbiamo fatto il corso avanzato di kayak da mare. In questo modo ci siamo divertiti a provare tutti i vari modelli di kayak che la scuola ha a disposizione. E' una soluzione che consiglio a tutti coloro che vogliono godersi il kayak senza impegnarsi troppo nell'organizzazione del viaggio.
.
Spettacolare temporale su Marciana Marina

Il tempo non è stato bellissimo i primi giorni, non facendoci mancare qualche temporale, freddo e forte vento, ma nella seconda metà della settimana l'estate è finalmente arrivata e ci siamo potuti godere il primo vero caldo di questo 2008. Naturalmente ho messo un po' di foto nella mia galleria.

Nessun commento:

Posta un commento