"Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere,
dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare,
e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire..."
(Tiromancino)

lunedì 14 gennaio 2008

CIMENTO INVERNALE SULL’ALTO LARIO


Ho ricevuto da Luciano Belloni, il bando di questo raduno in kayak che si terrà in due giorni (26 e 27 Gennaio) sull’Alto Lario (secondo me l’escursione del Sabato è più bella):

L’appuntamento è per Sabato 26 Gennaio alle ore 9:30 a Dervio sul lungo lago dove c’è ampio parcheggio e facile imbarco, previsto per le 10:00.
Per raggiungere Dervio è opportuno prendere la superstrada Milano-Colico-Sondrio ed uscire a Bellano seguendo poi le indicazioni per Dervio. Al semaforo a SX e poi per lungo lago oltre l’imbarcadero.
Il percorso in kayak prevede di spingersi sino a Varenna e attraversare su Bellagio e poi Cadenabbia e sosta su una delle spiagge di Menaggio. Rientro passando per Punta La Gaeta e le diverse frazioni di San Siro e alla altezza di Rezzonico attraversare sul punto di partenza (circa 20 km).
Trasferimento a Dascio per la cena e pernottamento.

Per la Domenica 27 Gennaio trasferimento a Piona con imbarco intorno alle ore 10:00 in direzione Colico, Gera con sosta a Domaso, Gravedona, Olgiasca e rientro. (circa 20 km)

L’abbigliamento deve essere adeguato al periodo che tradizionalmente lo vuole tra i più freddi dell’anno, senza contare la temperatura dell’acqua, per cui muta, muta stagna o equivalente, calzari in neoprene e cuffia in neoprene sono indispensabili.
Per entrambe le uscite è necessario avere del cibo e bevande calde per la sosta e all’arrivo.

Chiedo cortesemente di dare conferma entro il 22 Gennaio circa le vostre necessità di prenotazione per la cena e per il pernottamento al Ristorante Albergo del Mera e circa la presenza per la giornata di Domenica.
I costi saranno certamente contenuti.

Augurandomi che si possa godere di due belle giornate oltre che della vostra/nostra compagnia! A tutti un cordiale saluto.

Luciano Belloni

1 commento:

  1. Ragazzi io ci sarò! così finalmente si riesce a fare due remate insieme :-)

    alla prossima

    ciao a tutti

    RispondiElimina