"Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere,
dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare,
e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire..."
(Tiromancino)

mercoledì 21 ottobre 2009

DUE "INUIT DEL LARIO" SONO DIVENTATI ISTRUTTORI SOTTOCOSTA!!!

Bella foto di gruppo dei fantastici 9 fatta dal buon Luciano Belloni
I 9 nuovi istruttori, da alto sin: Luciano, Jacopo, Umberto, Felice, Vincenzo, Franco, Marco, Andrea e MarioDomenica scorsa, 18 ottobre 2009, a Porto Ercole (GR), è giunto finalmente a conclusione il Corso Istruttori Kayak Da Mare 2009 di Sottocosta, una splendida e stimolante esperienza iniziata nel mese di maggio. Gli aspiranti istruttori ammessi al corso erano 9, provenienti un po’ da tutta Italia: Vincenzo dalla Sicilia, Luciano e Jacopo dalla Toscana, Franco dalla Liguria, Umberto dalle Marche e 4 lombardi, tra i quali oltre a Marco e Andrea, due Inuit del Lario: Mario e Felice detto "Eppiluk", ovvero il sottoscritto.
Il corso è stato abbastanza impegnativo perchè gli argomenti trattati erano tanti e il livello di preparazione richiesto era alto. Abbiamo approfondito sia la tecnica dell’andare in kayak, che tutti gli aspetti legati all'insegnamento, le manovre di salvataggio e le nozioni base di primo soccorso, la lettura della costa e le carte nautiche, tecniche di marineria, meteorologia, attrezzature… e tanto altro.
.
L’esito finale dell’esame è stato che Sottocosta si ritrova con 9 nuovi istruttori!!!
.
Davvero un gran bel risultato, frutto di 5 mesi di boun lavoro dei formatori e degli studenti.
Approfitto di questa occasione per ringraziare, anche a nome di Mario, Sottocosta per quanto ci ha passato in termini di preparazione, stimoli e motivazione. Ringraziamo tutti i formatori per la grande professionalità, umanità e simpatia con cui hanno svolto il corso, così come tutti gli istruttori ed amici che hanno collaborato. Ringraziamo tutti i compagni di corso per l'amicizia e l'affiatamento. Personalmente, oltre naturalmente alla gioia di esser diventato istruttore di kayak da mare, sono contento di aver conosciuto così tanti nuovi amici, e onorato di essere entrato a far parte della famiglia di Sottocosta... davvero una bella esperienza!!
.
.

Ecco che le nuove leve si impegnano a dare il loro -sostegno- all'associazione, qui rappresentata dal presidente Raymond Varraud. A destra il vice presidente Piero de Stefano e a sinistra Maurizio Consalvi, coordinatore dell'Accademia della Canoa FICT

4 commenti:

  1. Un hip hip urrà per i nostri due nuovi istruttori Sottocosta. Gli Inuit del Lario vanno sempre più lontano. Complimenti ragazzi!!!

    Alessio

    RispondiElimina
  2. Grandi ragazzi!!! Miraccomando adesso dateci dentro!!! In bocca al lupo e buon lavoro, ci vediamo in acqua! ;-)

    RispondiElimina
  3. Complimenti vivissimi a Eppiluk e a Mario, miei cari amici nonché fondatori con me degli "Inuit del Lario". Proseguiamo sulla nostra rotta: diffondere sempre di più il kayak da mare! Nerrajaq (ADO)

    RispondiElimina
  4. Anche da parte di OKT i più sinceri complimenti per il risultato raggiunto. E adesso non resta che padalare oppss... pagaiare!

    RispondiElimina