"Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere,
dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare,
e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire..."
(Tiromancino)

martedì 10 novembre 2009

II° CINEFORUM INUIT - 2009/10

Cari amici di kayak, dopo il successo del primo Cineforum Inuit dello scorso anno, eccoci a proporvi un secondo ciclo di film e documentari sul Popolo Inuit del Grande Nord.
Nato quasi per gioco dalla passione condivisa per il kayak, il Cineforum Inuit propone anche quest'anno pellicole vecchie e nuove che raccontano la storia, le tradizioni e le speranze di un popolo straordinario.
E' stato possibile inserire nel programma anche due pellicole gentilmente concesse dal Museo Nazionale della Montagna di Torino.
Come lo scorso anno le proiezioni si terranoo presso la sede del CCM, che ringraziamo per l'ospitalità, in Via al Ponte 5 di Castelletto di Cuggiono (Milano) alle ore 20.45 nelle seguenti serate:

Venerdì 20 novembre 2009 - Building a kayak (1967)
Venerdì 18 dicembre 2009 - Avik e Albertine (1992)
Venerdì 22 gennaio 2010 - Kabloonak (1994)
Venerdì 19 febbraio 2010 - The Journals of Knud Rasmussen (2006)
Venerdì 19 marzo 2010 - Inauditi Inuit (2006)

Quest'anno l'iniziativa ha ottenuto anche un inatteso e lusinghiero Patrocinio della F.I.C.T.

Il cineforum è stato pensato per essere itinerante. Se siete interessati ad organizzare proiezioni e serate presso il vostro circolo o nella vostra città, contattate Tatiana Cappucci, infaticabile mente organizzatrice dell'iniziativa, al seguente indirizzo e-mail tatiyak@tatianacappucci.it, sarà così possibile contribuire alla ulteriore diffusione della cultura dei popoli artici.
L'iniziativa ha già riscosso un successo paragonabile a quello della scorsa edizione: sono subito pervenute numerose richieste da altri circoli per organizzare serate di proiezioni a Roma, Nettuno, Messina, Palermo, Catania, Genova, Chioggia e Torino.
Sul sito di Tatiana potete trovare ulteriori informazioni e le interessantissime schede sinottiche dei film proposti:
.

Nessun commento:

Posta un commento