"Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere,
dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare,
e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire..."
(Tiromancino)

lunedì 19 luglio 2010

I T A L I A M M A S S A L I K


E' con molto piacere che appoggiamo dal nostro blog il progetto ItaliAmmassalik, che vede coinvolto in prima persona l'amico Ottorino Tosti.
Un progetto per la realizzazione di interventi di promozione territoriale, di immagine e comunicazione, di conoscenza del territorio, finalizzati allo sviluppo del turismo, e alla valorizzazione del patrimonio culturale tradizionale della comunità dei villaggi del distretto di Angmagssalik - Groenlandia orientale, che garantiscano alla popolazione locale il diritto di progredire nel mondo moderno con fiducia e autostima, rinsaldando i legami con la propria terra, le proprie tradizioni, i propri usi e i propri costumi.
Ci auguriamo che ItaliAmmassalik abbia un buon successo e contribuisca a sviluppare un numero sempre maggiore di turisti consapevoli e sensibili, perchè noi crediamo in un "turismo risorsa" per gli Inuit che vivono in questi posti straordinari, un turismo che c'è ma non si vede, che non saccheggia e deturpa le risorse naturali...un turismo che piace ed è praticato da sempre da chi ama il kayak... nella speranza di poter presto pagaiare in quelle acque in compagnia di una guida Inuit.
Seguite gli sviluppi del progetto sul sito
ItaliAmmassalik.
.

Nessun commento:

Posta un commento