"Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere,
dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare,
e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire..."
(Tiromancino)

mercoledì 10 settembre 2008

LIBRI - LEZIONI DI KAYAK

Su segnalazione dell’amico Marco Ferrario (Ekokayak) vi consigliamo di acquistare il libro LEZIONI DI KAYAK di Fabio Pasini, un manuale illustrato di Kayak strutturato su due livelli per soddisfare sia neofiti sia kayakers esperti. Particolare spazio è dedicato alla sezione mare, ma vengono descritte con attenzione anche le tecniche per affrontare fiumi e laghi. Il manuale analizza le nuove tendenze come il Kayak Sit On Top ed è corredato da un DVD "The Passion of Kayaking" diretto dallo stesso autore di 72 minuti con le immagini di spedizioni emozionanti in Groenlandia, Patagonia, Perù, Mare del Nord, Incoronate; intervallate a sezioni didattiche che insegnano tutti i segreti per affrontare fiumi, laghi e mari. Editore Mursia - Collana Biblioteca del mare - € 22,00

Ecco il giudizio di Ekokayak che ha letto il libro: “In vacanza ho letto il libro "Lezioni di Kayak", lo trovo molto utile per chi inizia e interessante anche per chi ha già una buona esperienza.Mi piace molto il DVD allegato, in cui con l'ausilio di filmati itineranti viene affrontata la filosofia del pagaiare esplorando i mari e le coste; filosofia vicinissima, anzi coincidente al mio modo di viaggiare con un kayak marino. In sostanza 22,00 euro ben spesi”.

1 commento:

  1. "Lezioni di kayak", se avesse un sottotitolo potrebbe essere: "Siete voi che imparate"; infatti si rivolge a chi si avvicina al kayak col desiderio di fare brevi escursioni, ma anche a chi desidera affrontare viaggi in kayak via via più impegnativi ed appaganti.
    Gli argomenti hanno il pregio, oggi non comune, di essere trattati con concretezza e semplicità, ma sopratutto con la consapevolezza che muniti di passione e motivazione per l'escursionismo in kayak si possa apprendere facilmente le tecniche di base per poi perfezionarle e completarle con la necessaria esperienza.
    E' perciò un libro destinato all'autodidatta, non dice tutto ma sicuramente il necessario e anche di più.

    RispondiElimina