Volge al termine l'estate 2014 che è stata caratterizzata da piogge continue che hanno rovinato diversi week-end e limitato il tempo destinato alle pagaiate. Si è dunque approfittato per eseguire una piccola modifica interna alla sede nautica di Vercurago.
Sono stati infatti ampliati e modificati gli spogliatoi. Sono stati ricavati due ampi spazi sia per lo spogliatoio maschile che per quello femminile. I soci (oramai da qualche anno sempre più di cento) hanno ora a disposizione uno spazio più confortevole dove cambiarsi.
Il 24 Luglio si è svolta la gara sui 200 metri di kayak velocità come prova del campionato interregionale Lombardia-Piemonte. L'organizzazione della gara è stata affidata al Canoa Kajak 90 ed è stata molto impegnativa compreso il montaggio e lo smontaggio delle attrezzature in acqua; parecchi gli Inuit del Lario facenti parte dello staff organizzativo.
Numerosi i Corsi di Base di Kayak da Mare effettuati dal CK90 anche quest'anno da Maggio ad Agosto. Il corso di 6 lezioni insegna le manovre basilari dello stare in kayak con cenni alle manovre di salvataggio, si impara inoltre ad usare le attrezzature a disposizione in sede e si prova a condurre diverse tipologie di kayak. La finalità di tali corsi è quella di proporre ai più giovani una nuova attività sportiva e ai più grandi un modo diverso di stare sui laghi e in mezzo alla natura.
E' proseguita poi l'attività di assistenza alle gare di nuoto in Acque Libere e al Triathlon (Lecco-Malgrate, Bellagio). Sempre spettacolare infine la traversta a nuoto Onno -Mandello con più di 600 atleti al via.
Testo del Luis (Inuit del Lario-CK90)
Grazie Luis per il tuo contributo, che mostra come l'associazione sia viva e diversificata in molteplici attività
RispondiEliminaRT